GAVI SRL
Via XX Maggio 35
-20099 S.S. Giovanni, MILANO

[email protected]

Contact

ATTIVITA’

ATTIVITA'
Appartamenti, negozi, scuole, grandi magazzini : un network di specialisti del benessere ambientale e l’utilizzo di materiali innovativi ed ECOSOSTENIBILI...Gavi trasforma LO spazio nel TUO spazio.
ATTIVITA'
Appartamenti, negozi, scuole, grandi magazzini : un network di specialisti del benessere ambientale e l’utilizzo di materiali innovativi ed ECOSOSTENIBILI...Gavi trasforma LO spazio nel TUO spazio.
ATTIVITA'
Appartamenti, negozi, scuole, grandi magazzini : un network di specialisti del benessere ambientale e l’utilizzo di materiali innovativi ed ECOSOSTENIBILI...Gavi trasforma LO spazio nel TUO spazio.
ATTIVITA'
Appartamenti, negozi, scuole, grandi magazzini : un network di specialisti del benessere ambientale e l’utilizzo di materiali innovativi ed ECOSOSTENIBILI...Gavi trasforma LO spazio nel TUO spazio.
Previous
Next

#GAVIREALESTATE

Gavidesign è uno studio di progettazione e consulenza specializzato nel green building volta a nuove costruzioni, recupero di edifici esistenti e design d’interni attraverso materiali e criteri di realizzazione sempre mirati al benessere degli occupanti e dell’ambiente circostante. Lo studio professionale accompagna il cliente lungo tutto il processo edilizio: dalla scelta dell’immobile e l’analisi delle potenzialità trasformative, passando per un accurata attenzione al progetto, fino alle ultime finiture d’arredo e le pratiche catastali. Anche all’interno di pratiche ben avviate, forniamo un servizio che ogni volta viene cucito sulle più personali esigenze della committenza.

ARCHITETTURA

IDEAZIONE E PROGETTAZIONE

Nell’architettura, il processo di progettazione è sempre stato caratterizzato dall’integrazione di due approcci: il primo di tipo funzionale, in cui vengono messi insieme progressivamente, in modo razionale e con adeguate verifiche sperimentali del risultato ottenuto, elementi tecnologici, strutturali e informativi, già disponibili in un formato che li rende utilizzabili senza eccessive attività di completamento, curandone l’integrazione fisica e funzionale in un sistema che deve soddisfare assegnati requisiti; il secondo di tipo tecnologico, in cui si cerca di ideare e realizzare componenti e aggregati di nuova concezione che si prestino meglio di quelli già disponibili all’inserimento in sistemi secondo l’approccio funzionale appena descritto.

GREEN BUILDING

Il termine green building (letteralmente “costruzione verde” e riconducibile in italiano a bioedilizia, bioarchitettura o architettura sostenibile) indica, a livello internazionale, un edificio progettato, costruito e gestito in maniera sostenibile ed efficiente, nonché certificato come tale da un ente terzo indipendente.

Molti dei principi progettuali alla base della bioarchitettura sono:

• ottimizzare il rapporto tra l’edificio ed il contesto;
• privilegiare la qualità della vita ed il benessere psico-fisico dell’uomo;
• salvaguardare l’ecosistema;
• impiegare le risorse naturali (acqua, vegetazione, clima);
• non causare emissioni dannose (fumi, gas, acque di scarico, rifiuti);
• concepire edifici flessibili e riadattabili nel tempo con interventi di ampliamento o cambiamento di destinazione d’uso;
• prevedere un diffuso impiego di fonti energetiche rinnovabili;
• utilizzare materiali e tecniche ecocompatibili, preferibilmente appartenenti alla cultura materiale locale.

company_logo

Un green building può dichiararsi tale solo se viene realizzato con materiali e prodotti aventi le seguenti caratteristiche:
naturali, abbondantemente disponibili o facilmente rinnovabili: materiali raccolti da fonti gestite in modo sostenibile (come da Rapporto Brundtland) e, di preferenza, dotati di una certificazione indipendente (ad esempio, certificati PEFC ed FSC per il legno);


processo di fabbricazione efficiente: prodotti fabbricati con uso efficace delle risorse tra cui la riduzione del consumo energetico, la riduzione al minimo di scorie e rifiuti (a loro volta riciclabili), e la riduzione dei gas a effetto serra;
recuperati, ristrutturati, o ritrasformati: include il salvataggio dei materiali di smaltimento e di rinnovamento, la riparazione, il ripristino o in generale il miglioramento dell’aspetto, delle prestazioni, della qualità, della funzionalità, o il valore del prodotto;
riutilizzabili o riciclabili: materiali che possono essere facilmente smontati e riutilizzati o riciclati alla fine della loro vita utile;
confezione del prodotto riciclata o riciclabile: prodotti racchiusi in un contenitore o imballaggio riciclato o riciclabile;
durevoli: materiali che siano storicamente duraturi o siano assimilabili a prodotti convenzionali con una lunga speranza di vita.

ATTIVITÀ

ARCHITETTURA

– Analisi di fattibilità

Ci avvaliamo di un parco consulenti comprendente i migliori esperti selezionati in ogni campo per verificare la fattibilità di ciascun progetto, anche e soprattutto nelle situazioni “complicate”, con ridotta volumetria, vincoli, mancata regolamentazione urbanistica, ecc..

– Project Management

Pianifichiamo e controlliamo continuamente tutte le attività necessarie al raggiungimento dell’obbiettivo di progetto. Il Project Manager è la figura di collegamento tra la nostra struttura tecnica e l’Architetto del Cliente con il quale valuta opportunità migliorative e condivide le soluzioni tecniche ideali. Il Project Manager è anche l’interfaccia principale per il Cliente ed è responsabile della gestione dell’intero processo in termine di tempi, costi e qualità.

– Progettazione esecutiva e ingegnerizzazione

Supportiamo la struttura tecnica del Cliente sia nella progettazione esecutiva del dettaglio più sofisticato che in quella delle opere strutturali ed impiantistiche ingegnerizzando le soluzioni più complesse garantendone sempre la funzionalità.

– Value Engineering

Ci poniamo come strumento di analisi nella fase di progetto e cantierizzazione dell’opera con lo scopo di aumentare l’efficienza, la qualità, la sicurezza dell’intera realizzazione mirando a ridurne i costi di gestione nel tempo.

SERVIZI TECNICI

PROGETTAZIONE

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

HOME STAGING

PRATICHE CATASTALI

PRATICHE EDILIZIE

CONTACT REQUEST

GAVI Fa dell’attenzione al cliente uno dei suoi punti di forza. Richiedici informazioni compilando il nostro form e offrici la possibilità di fornirti la soluzione ideale per i tuoi obbiettivi:

HOME

“Interiors” per GAVI ha un significato che mixa qualità dell’habitat, stile nella visione di rinnovamento, gusto tutto italiano.

BUSINESS

Creare o cambiare in tempo breve e senza interventi invasivi il look di un ufficio o di un negozio, rendendo la location nuova e unica.

GAVI può vantare collaborazioni con alcune delle realtà industriali più valide e professionali, rigorosamente Made in Italy, con le quali abbiamo sviluppato un vero e proprio network collaborativo e grazie alle quali abbiamo raggiunto standard qualitativi tra i più elevati del settore:

marmi-faena-belluno-logo
logo_superskin copia
logo-global-3d
resin floor

Via 24 Maggio, 25
20099 – Sesto San Giovanni (MI) – IT

P.IVA 02646150181