Windows

Pellicole per vetro

Grazie alla sua vasta gamma di prodotti GAVI rende possibile aggiungere caratteristiche fisiche-ottiche  trasformandolo un qualsiasi vetro in diverse tipologie di alte prestazioni.

Le pellicole per vetri modificano e migliorano le prestazioni delle finestre in materia di risparmio energetico, controllo solare, sicurezza e tutela della privacy.

Le pellicole per vetri sono professionali, di alta qualità, e sono applicate dai nostri artigiani autorizzati, aziende specializzate e con esperienza, presenti su tutto il territorio nazionale.

C’è un’ incredibile e sorprendente serie di vantaggi che le nostre pellicole per vetri possono offrire a qualsiasi edificio.

Che si tratti di un grande complesso architettonico, di uffici o di una singola abitazione, una sola pellicola per vetri offre:

  • grande risparmio energetico
  • ambiente di lavoro più confortevole
  • riduzione dei riflessi
  • protezione da scolorimenti
  • maggiore sicurezza

Oltre a conferire all’edificio un miglior aspetto estetico.

Pellicole antisole

L’applicazione delle pellicole antisolari GAVI riequilibra il clima degli ambienti , consentono inoltre un notevole risparmio energetico che riduce drasticamente i costi di condizionamento, migliorando così la resa e la durata dell’impianto di climatizzazione.

Il risparmio energetico sarà tale da ammortizzare l’investimento in max 3 anni a fronte di una garanzia delle pellicole per vetri fino a 10 anni, con una durata delle stesse notevolmente superiore.

In più si ottempera ai requisiti del “Testo Unico” D.Lgs. 81/2008 riguardante la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per la tipologia e la composizione delle vetrate attuali, l’installazione delle pellicole a controllo solare è realizzabile solo in esterno, ma sono soggette ad una maggior usura e degrado, dovuto ai fattori atmosferici e radiazioni U.V.

Pertanto bisogna fare attenzione alla scelta delle pellicole per vetri ed è fondamentale selezionare pellicole con tecnologie all’avanguardia : le pellicole GAVI rispondono a tali esigenze.

La gamma delle pellicole antisolari comprende :

  • pellicole adesive per vetri
  • pellicola oscurante
  • pellicola termica
  • pellicola a specchio
  • pellicole spettro selettive
  • pellicola adesiva
  • pellicola schermante
  • pellicola colorata
  • pellicola filtrante
Pellicole safety

Il vetro può essere un costante pericolo per l’incolumità delle persone.

Incendi, urti violenti, atti vandalici o rotture accidentali, possono provocare gravi danni o ferimenti.

La pellicola di sicurezza antisfondamento permette di trasformare un normale vetro in un “vetro di sicurezza” di diverse tipologie.

Ogni pellicola può essere applicata su vetri già esistenti con un’operazione semplice, veloce, sicura ed economica, senza dover modificare gli infissi o interrompere la normale attività lavorativa.

La pellicola di sicurezza GAVI SAFETY grazie ad una elevata ricerca permette la “messa in sicurezza” di qualsiasi superficie vetrata obbligatoria sui luoghi di lavoro come prescritto dal Testo Unico D.Lgs. 81/2008 in vigore dal 15 maggio 2008.

L’applicazione della pellicola di sicurezza GAVI consente di ottenere la certificazione in base alle varie normative europee e la relativa dichiarazione di conformità.

Pellicole anti UV

La lega svizzera contro il cancro associa chiaramente i vari tipi di tumori cutanei alla dannosa esposizione dei raggi UV, la stessa organizzazione chiarisce che il vetro non offre una protezione dai raggi UV, tantomeno i vetri delle finestre.

Le pellicole anti UV GAVI, grazie alla loro particolare e innovativa composizione, lasciano filtrare meno dell’ 1% dei raggi ultravioletti mantenendo inalterata la trasparenza del vetro.

L’applicazione sia in casa che in auto delle pellicole per vetri anti UV hanno aiutato tantissime persone fotosensibili, migliorando notevolmente le loro condizioni di vita.

Pellicole decorative per vetrine

Le vetrine dei negozi sono fondamentali per attrarre i clienti, più sono ampie più generano fatturato, ma generalmente causano anche diverse problematiche.

Scolorimento, deterioramento e degrado di materiali, merci, prodotti, opere d’arte e arredi che sono esposti all’irraggiamento solare e all’aggressione dei raggi ultravioletti.

Ma anche surriscaldamento dell’ambiente, creando disagio improduttivo di personale e clienti.

Uso frequente di aria condizionata con elevati costi energetici, impossibilità di utilizzare gli spazi in prossimità delle vetrine.

La pellicole per vetri sono ideali per vetrine di negozi, centri commerciali, musei, showroom.